“Il vino è la poesia della terra. “ Mario Soldati (1906-1999)
Bere un bicchiere di vino, avventurarsi sulle strade del vino, si sa, è uno dei piaceri della vita, fa bene al cuore ed allo spirito, unisce, diverte, fa socializzare e permette di scoprire gli angoli più profondi delle persone e dei luoghi.
Se tutto ciò viene accompagnato da raffinate degustazioni, interessanti incontri e presentazioni di libri, da vini di altissima qualità sorseggiati mentre si è immersi in un paesaggio da favola…
magari circondati da rocce di granito tonde e morbide e da un mare limpido e cristallino, allora si può pensare di vivere all’interno di un sogno! Ma questa è la realtà…
È il Porto Cervo Wine Festival, che si terrà nell’omonimo villaggio presso il Cervo Conference Center, cuore della stupenda Costa Smeralda dal 4 al 6 maggio.
Il Porto Cervo Wine Festival nasce per la promozione dei territori del vino sardi, italiani ed internazionali e come momento di incontro tra le migliori aziende vinicole e gli appassionati, i consumatori e i wine lovers.
L’evento, organizzato dagli alberghi Starwood – Cala di Volpe, Cervo, Pitrizza e Romazzino – è unico nel suo genere in quanto viene ospitato in un luogo di incredibile bellezza dando la possibilità al pubblico del festival di godere una Porto Cervo che stupisce:
silenziosa, solitaria, capace di farsi scoprire pian piano e regalare così ai suoi ospiti momenti eleganti, rilassanti e rigeneranti, molto diversi dalla movida che si vive durante l’estate.
Saranno tre giornate in cui il gusto ed i sapori di squisiti piatti e superbi vini saranno protagonisti indiscussi e riusciranno a trasportare ognuno di voi in un vortice di passione, emozione e gioia.
In più, il clima di inizio maggio è perfetto: fa caldo quanto basta per iniziare ad abbronzarsi con delicatezza e per tuffarsi nelle azzurre acque che bagnano Porto Cervo, tra un bicchiere di buon vino rosso e uno bianco.
E la sera, dopo aver partecipato alle molteplici degustazioni e agli svariati incontri ed eventi collaterali organizzati per la quarta edizione del Wine Festival ci si potrà abbandonare a un senso di pace e quiete dato dall’aria fresca del mare.
Un viaggio enogastronomico che diventa viaggio culturale, piacevole ed appagante per delle Vacanze Sardegna all’insegna della soddisfazione di tutti i nostri sensi 🙂
di Giulia Madau