Calici sotto le stelle, Festival dei Tacchi e Wine Festival in Sardegna

“Quella del vino è una storia molto antica e molto lunga, una storia d’amore che ci racconta il rapporto molto stretto tra uomo,natura e cultura.”

 

Abbiamo parlato spesso dei tanti eventi che oltre alla conoscenza dei vini della sardegna creano momenti di partecipazione e confronto tra le persone legando insieme nei territori musica, teatro, enogastronomia, approfondimento, letteratura, teatro.

Per questo è un piacere segnalare una settimana dedicata al vino che avrà luogo dal 4 al 10 Agosto nella meravigliosa Ogliastra e che presenta ben 3 eventi di grande suggestione che si svolgeranno tra Jerzu e Ulassai: il “Festival dei Tacchi”, la sagra del vino  “Jerzu Wine Festival” e i Calici sotto le stelle.

 

 

Sarebbe bello organizzare magari delle escursioni per scoprire queste località ricchissime di angoli naturalistici di grande bellezza, con colline e montagne impreziosite dai profumi della macchia mediterranea o come nei pressi di Ulassai da alcune tra le più belle cascate della sardegna.

Il Jerzu Wine festival è una buona occasione per apprezzare le varie tipologie di Cannonau accompagnandosi  con i prodotti tipici della cucina ogliastrina, come i famosissimi  e buonissimi “culurgiones”.

Il Festival dei Tacchi, cosi chiamato per richiamare  i monti calcareo-dolomitici la cui figura un tacco di scarpa,  sarà invece  dedicato al teatro e alla musica con tanti appuntamenti da non perdere come l’esibizione del grande Gavino Murgia.

 

 

Il 10 agosto si chiude con la manifestazione Calici di Stelle ideata per l’Estate dal Movimento Turismo del Vino e che caratterizza le nottate stellate di molte località italiane con migliaia di calici distribuiti ai partecipanti per godere al meglio dello spettacolo della natura accompagnati da tanta buona musica.

Per il programma completo di questa bella settimana vi segnaliamo il sito del Wine Festival.

 

 

“Quella del vino è una storia molto antica e molto lunga, una storia d’amore che ognuno di noi può riscoprire grazie anche a eventi come questi.”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *