In arrivo per i curiosi viaggiatori itineranti che amano esplorare il territorio della nostra amata isola gli appuntamenti con Autunno in Barbagia 2011 ad Aritzo, Dorgali e Desulo.
Sono infatti 3 le tappe della manifestazione che colora la Barbagia, manifestazione un tempo chiamata Cortes Apertas proprio per sottolineare il desiderio di partecipazione e scambio con i visitatori.
Il 28, 29 e 30 Ottobre 2011 tantissime le possibilità di svago, degustazione, ed escursionismo a partire dal vitale centro di Dorgali che propone “Arti e Mestieri” con un programma intrigante, e la possibilità di godere di musei, siti naturali ed archeologici che verranno proposti per l’ occasione a un prezzo scontato. Tra queste attrazioni la splendida location dell’Acquario di Cala Gonone sul promontorio che domina il litorale.
Aritzo darà invece spazio alla degustazione gratuita di vino novello e delle castagne arrosto, alle escursioni naturalistiche tra i castagneti secolari di “Geratzia”, alle mostre pittoriche, ai gruppi folk tradizionali, la musica dei classici Tumbarinos di Gavoi, la sfilata delle maschere tradizionali e a tanti altri momenti di intrattenimento.
Autunno in Barbagia 2011 a Desulo è invece Cortes Apertas- La Montagna Produce e si lega al Premio letterario e di poesia “Montanaru”.
Un programma anche in questo caso ricchissimo costruito con l’offerta e la presentazione dei prodotti tipici della montagna, momenti musicali e di spettacolo, proiezioni di documentari e la possibilità di visitare un affascinante centro storico immerso in una location naturalistica favolosa.
Se avete voglia di Vacanze Sardegna alla scoperta dei paesi della Barbagia e delle sue tradizioni, fate un pensierino su questo week end che precede la festività di Ognissanti e buon divertimento.