La Primavera arriva in Sardegna e la nostra bella isola si colora e si offre a turisti e viaggiatori con itinerari naturalistici intriganti, e con location memorabili.
Una bella stagione per vivere delle Vacanze in Sardegna in relax, immersi nella natura e nella cultura, scegliendo tra i tanti Hotel in Sardegna e Villaggi della Sardegna di qualità.
E’ con piacere che vi invitiamo a costruire un itinerario attraverso il territorio, magari cambiando luogo e struttura di giorno in giorno, grazie al viaggio itinerante del Sardinia Open Voucher, ottimo strumento per chi volesse avventurarsi alla scoperta delle località di interesse e delle tradizioni.
Sono tanti gli appuntamenti che arricchiscono il programma del tempo libero in Sardegna, come nel caso di Primavera nel Marghine e in Ogliastra, parafrasato come un percorso adatto “per un sogno chiamato in Sardegna “, una delle tante manifestazioni promosse dall’Aspen per questo Maggio ricco di eventi.
E grazie alle segnalazioni dei vari siti di contenuti ed informazione , tra i quali ci piace segnalare il blog aggiornatissimo ed appassionato “SardegnaInBlog“ di Daniele Puddu, potrete scegliere tra gli avvenimenti che più fanno per voi:
solo per il prossimo settimana si prevedono manifestazioni religiose come la Fiera di Santa Lucia di Serri (con annessa Festa del Sarcidano), San Nicola di Ottana (con il concerto dei Tazenda), la festa di San Simplicio a Olbia (con il concerto di Francesco Renga).
Eventi per tutti i gusti come la Maratona delle cascate di mountain bike a Villacidro o la rievocazione storica sui Celti in costume alle porte di Sassari, dove si svolge anche Cortes in città.
Da segnalare in questi giorni anche il Festival musicale di Abbabula a Sassari , il concerto di Giovanni Lindo Ferretti sempre a Sassari previsto per questo Sabato, e gli imminenti appuntamenti con la suggestiva e tradizionale Cavalcata, sempre a Sassari, e con l‘Expo Jazz della Sardegna a Cagliari, la bellissima città capoluogo che grazie alla recente inaugurazione del Parco della Musica si completa ulteriormente nella sua offerta di location di qualità ed eventi culturali.
Non può che farci piacere questa effervescenza culturale della nostra isola, e dato che gli avvenimenti sono tantissimi, ecco che gli amici di Mare Nostrum, ottimo portale di eventi e contenuti sulla Sardegna, presentano una bellissima iniziativa di piattaforma informativa collaborativa, che ci invita tutti ad offrire la più ampia selezione di news e contributi possibile, un idea che riprenderemo e a cui ci legheremo con piacere anche con il nostro blog nei prossimi giorni.
Tutto questo perché la Sardegna scatena passione ed amore, da condividere e partecipare e perché, per citare un felice slogan degli amici Mare Nostrum, se non sai dove andare, ora sai dove andare!