Sardegna Bloggin Day per Rossella Urru: liberate i volontari!

Bloggin Day per Rossella Urru: liberate i volontari!

 

 

“Ho camminato a lungo che la strada per la libertà. Ho fatto errori lungo il cammino./Ma ho scoperto il segreto…”

Oggi è un giorno particolare, è il bloggin day dedicato a Rossella Urru.

La volontaria sarda Rossella Urru ed i due suoi colleghi spagnoli sono stati rapiti il 23 ottobre da un campo per rifugiati nel sud dell’Algeria, al confine con il Marocco.

La nostra speranza è che questa giornata speciale possa sensibilizzare tutti e  sia fatta qualsiasi cosa per ottenere la libertà di questi ragazzi.

Normalmente parliamo di viaggi e del senso di  libertà che essi sprigionano, quella bella sensazione che auguriamo di vivere presto a  tutti i prigionieri.

 

“Ho preso un momento di riposo qui,/a mirare la gloriosa meta che mi aspetta,/a guardare indietro la distanza già percorsa.”

 

 

Aderiamo volentieri alla giornata, non solo perché Rossella è una nostra conterranea amante della vita e della Sardegna, non solo perché siamo vicini agli amici dell’Associazione Saharawi Pitzinnos de Su Mundu con cui abbiamo avuto il piacere di collaborare.

Ma anche perché amiamo la libertà, in ogni sua forma più pura e ci auguriamo che questi versi di Nelson Mandela che abbiamo citato in questo post possano essere di buon auspicio affinché questa situazione si risolva.

Sul blog di Sabrina Ancarola trovate le info sul Bloggin Day per Rossella Urru e l’hashtag #FreeRossellaUrru con cui seguire la diretta Twitter.

Coraggio Rossella, la Sardegna ti aspetta.

“Ma posso solo riposare per un momento,/la libertà viene con responsabilità,/e oso non indugiare,/il mio lungo cammino non è terminato.”da Libertà di Nelson Mandela

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *