“Un tuffo in mare per bagnare la faccia. L’attesa della spunta ti permette di concentrarti e meditare sul motivo perché sei lì. Quando ti sarà chiaro nella mente, allora sarai già di corsa sull’acqua bassa, perché l’arbitro ha dato il via …”
La Sardegna è un luogo ideale per stare all’aria aperta e per fare dello sport. Correre, nuotare, andare in bicicletta respirando il mare e i profumi di questa terra è quanto di meglio ci possa capitare.
Fare tutte e 3 le cose insieme in uno scenario da cartolina come quello del territorio di Orosei è oramai da 7 anni una consuetudine per tanti atleti del Triathlon che con X terra prima e con la neonata manifestazione TNatura Italy di quest’anno si danno appuntamento sulla favolosa spiaggia di Cala Ginepro per la partenza di una delle gare più famose e apprezzate di cross triathlon.
Domani a Orosei nella incantevole Oasi di Bidderosa non perdete il TNatura Italy 2013, un evento spettacolare pensato con un circuito divertente e tecnico che prevede 1,5 Km a nuoto, 32 Km in bicicletta e 10 Km di corsa da percorrere in armonia con la natura circostante.
“Ultime due curve e… fantastico, l’arrivo, 50 metri di persone, sorrisi, luce, colori, rallento per godermeli. Traguardo! Sono Felicissimo…”
Le gare del circuito ETU TNATURA EUROPEAN SERIES sono studiate per essere svolte in luoghi naturali e coinvolgenti e dal grande fascino naturalistico. TNatura è in sostanza una sintesi tra sport, turismo attivo e rispetto ambientale nella quale mi ritrovo pienamente come sapete dai precedenti post del blog.
L’augurio è che sempre più manifestazioni sportive possano avere luogo in Sardegna, meta ideale e di sicuro impatto emotivo.
E per chi decidesse di fare un salto a Orosei per seguire la gara ricordiamo che a partire del pomeriggio le barche si vestiranno di fiori per la tradizionale festa di Santa Maria’ e Mare. A questo proposito vi segnalo un post di un amico dove sono indicate alcune promozioni pensate per questa giornata.
Le frasi tra virgolette sono tratte da uno dei tanti racconti che potete trovare in rete sul triatlon, sport meraviglioso che coinvolge le persone che lo praticano e gli spettatori che lo seguono nelle tante bellissime location.
Voglio concludere con una bella storia che ho trovato in rete, di amicizia, fratellanza e amore per questo sport. La storia commovente di due fratellini che in questo sport hanno trovato un nuovo modo di stare insieme e divertirsi nonostante le difficoltà. Estraggo dal post la frase che meglio simboleggia questa gioia che solo lo sport sa dare …
“Una squadra fantastica. Poco meno di 45 minuti fra bracciate, pedalate e corsa per arrivare al traguardo: le braccia alzate al cielo di Conner e il sorriso di Cayden a mostrare quanto, entrambi, si divertano.” W la bellezza della natura, dello sport e dei sentimenti.
*le foto del post sono tratte dalla pagina ufficiale di TNaturaEvents.