Booking e Info | Orari: Lun-Ven 09:00-13:00 | 14:00-17:45

Torna alla Home
La Sardegna proposta da chi la vive!
Iscriviti alla newsletter e risparmia 20€ extra

Bosa

Trova un alloggio a Bosa

Vacanze a Bosa


Un piccolo borgo marinaro, un gioiello che incanta con le sue case variopinte di “Sa Costa” che si inerpicano sul colle di Serravalle dominato dal castello medioevale di Malaspina. Bosa e le sue vie strette che portano giù al fiume Temo, dove ammirare i riflessi delle barche dei pescatori e delle antiche concerie.

Posizionata strategicamente tra Alghero e Oristano si trova in Planargia, nella costa occidentale dell'isola. È una delle mete turistiche più importanti della Sardegna, uno dei borghi più belli d'Italia dove rilassarsi lontani dal turismo di massa.

Le innumerevoli valenze storiche, culturali e ambientali racchiudono tutti gli ambienti caratterizzanti della Sardegna: fluviale, montano e marino.

La costa e il mare, con le particolari rocce vulcaniche, disegnano un paesaggio straordinario e singolare. Da non perdere le spiagge di Compoltittu e di Managu, sulla litoranea Bosa-Alghero, e una passeggiata lungo la costa di Torre Argentina con le numerose “Domus de janas” che si affacciano sul mare.

Nel porticciolo di Bosa Marina è possibile noleggiare gommoni o kayak o prenotare una immersione nei Diving Center, risalire il fiume o andare alla scoperta di calette nascoste o fondali marini.

Bosa è famosa per il caratteristico Carnevale, per la sua Malvasia, un vino dolce Doc, la lavorazione del corallo e della filigrana.

Domande Frequenti sulle Vacanze a Bosa

Vincenzo Piras
Affidati al nostro Sardinia Local Expert
Vincenzo Piras
Bosa Local Expert
+39 333 8433317
bosa@portalesardegnapoint.com

Mi chiamo Vincenzo Piras e sono nato nella cittadina di Bosa dove vivo e lavoro per agevolare lo sviluppo economico del borgo e del suo territorio. Nei primi anni ’90 ho costituito il Bosa Diving Center, dove ancora oggi offro servizi subacquei e nautici. Ho attivato il Centro Servizi Turistici “Sardegna Explora” per la gestione del Portale Sardegna Point di Bosa e della Planargia, insieme allo staff composto da Valentina Piras, Stefania Careddu e Generosa Morgera (Gina). Il nostro obiettivo è offrire servizi turistici ed escursionistici nei borghi di Bosa (sede dell’ufficio), Montresta, Suni, Tinnura, Flussio, Sagama, Magomadas, Tresnuraghes e Modolo.