Booking e Info | Orari: Lun-Ven 09:00-13:00 | 14:00-17:45

Torna alla Home
La Sardegna proposta da chi la vive!

Cala Ginepro - Cala Liberotto

Cerca Alloggio
Cerca Nave
Cerca Nave + Hotel
Viaggi Smart Esperienze

Scopri i nostri viaggi smart:

Proposte di viaggio per ogni gusto, dal relax all'esplorazione.
Scegli tu dove dormire tra tutte le nostre strutture.
Completa il tuo viaggio scegliendo tra centinaia di esperienze.
Viaggi Smart Esperienze

Scopri le nostre esperienze:

Esperienze per ogni gusto, dal relax all'esplorazione.

Trova un alloggio a Cala Ginepro - Cala Liberotto

Vacanze a Cala Ginepro-Cala Liberotto


Nella parte settentrionale del Golfo di Orosei, le due località balneari di Cala Liberotto e Cala Ginepro sono immerse nella vegetazione mediterranea e il mare di questo incantevole tratto della costa orientale della Sardegna.

Qui, la vegetazione è fitta e incontaminata, l'aria profuma di essenze naturali disseminate lungo i sentieri tra una caletta e l'altra. Il mare degrada dolcemente, è azzurro e cristallino con sabbia finissima interrotta da rocce dorate dalle forme morbide che al tramonto rendono l'atmosfera magica e piena di fascino.

Cala Liberotto è un piccolo centro balneare caratteristico per la presenza delle numerose ville private immerse nel verde lungo il litorale, alcune con uscita diretta dal giardino in spiaggia. La spiaggia di Sa Mattanosa la separa dalla scogliera di Cala Ginepro, una lingua di terra e scogli disegnata da morbidi sentieri tra alberi di ginepro modellati dal vento.
Cala Ginepro, tra lo stagno e il mare, è avvolta da una fitta vegetazione di pini, eucalipti e ginepri, con un'ampia spiaggia di sabbia finissima.

Le meravigliose trasparenze dell'azzurro del mare, il verde intenso degli alberi, il caldo colore della scogliera, rendono questa spiaggia unica e imperdibile. La presenza di campeggi vicinissimi al mare rende questo tratto di costa la meta ideale per i camperisti e per chi, durante le vacanze, cerca il continuo contatto con la natura.