Booking e Info | Orari: Lun-Ven 09:00-13:00 | 14:00-17:30

Torna alla Home
La Sardegna proposta da chi la vive!
Iscriviti alla newsletter e risparmia 20€ extra

Golfo Aranci

Trova un alloggio a Golfo Aranci

Vacanze a Golfo Aranci


A due passi dalla Costa Smeralda e dall'Area Marina protetta di Tavolara, la cittadina di Golfo Aranci si sviluppa lungo il Golfo racchiuso dalla lingua di terra del promontorio di Capo Figari.

Golfo Aranci è una cittadina caratteristica e vivace, con circa 2.500 abitanti, che offre ai visitatori piacevoli passeggiate in centro e sul lungomare, immersi in un paesaggio dal panorama mozzafiato. Il nome deriverebbe dal toponimo gallurese “Golfu di li Ranci”, Golfo dei Granchi, oppure dalla spiaggia di Sos Aranzos, una delle cale più affascinanti, un tempo luogo di coltivazione delle arance.

Il territorio di Golfo Aranci appare come uno scalo naturale e ciò, fin dai tempi antichi, ne ha determinato la sua vocazione marittima e commerciale. L’area fu occupata già dalla preistoria, ne è conferma il Pozzo Sacro di Milis, nei pressi della stazione ferroviaria e i numerosi ritrovamenti di epoca fenicio-punica e romana sull’isolotto di Figarolo.

Le casette basse e colorate dell'originario borgo di pescatori, lungo la costa, nelle vicinanze del porto, è testimonianza dell'antico e continuo legame degli abitanti con il mare.
Dal porto fino a cala Sos Aranzos, il golfo è un susseguirsi di incantevoli cale "urbane", le Cinque Spiagge, che si aprono su un mare cristallino tra rocce granitiche e sabbia bianca finissima.

Domande Frequenti sulle Vacanze a Golfo Aranci

Simone Corso
Affidati al nostro Sardinia Local Expert
Simone Corso
Olbia Local Expert
+39 349 3353828
cs.olbia@host-italianway.it

Mi chiamo Simone Corso e, insieme a Lorenzo Murru, Salvatore Beccu e Francesco Rusui, gestiamo il Portale Sardegna Point di Olbia - Golfo Aranci. Siamo un gruppo di giovani ragazzi sardi innamorati della nostra terra. Viviamo a Olbia e a Nuoro e ci unisce il desiderio di far conoscere al mondo le peculiarità e le bellezze della nostra isola.