Galanias Hotel & Retreat sorge su un pendio che domina la costa e la magnifica spiaggia della Torre di Barì, scenario di bellezza incontaminata dove la terra ed il mare, circondati dal verde della profumata macchia mediterranea, si uniscono.
L’hotel in stile tradizionale sardo si articola in tre corpi dei quali due dedicati alle camere e l'altro, il corpo centrale, con alcune camere e i principali servizi. I tre corpi sono organizzati in livelli digradanti verso il giardino, con una grande piscina incastonata tra rocce di granito.
L’arredamento del Galanias è un elegante mix tra tradizionale e raffinato, con materiali e arredi creati da artigiani locali.
Attenzione al cliente senza mai essere invadenti— Alberto
Le camere sono dislocate sia nel corpo centrale che nei due edifici, distanti da 30 a 150 metri dal corpo centrale, circondati dal verde e dalla macchia mediterranea. Le camere sono arredate con mobili e materiali creati su misura da artigiani ogliastrini.
Le camere sono dotate di Ingresso indipendente, aria condizionata, minibar, bagno con doccia, asciugacapelli, TV a schermo piatto e cassaforte.
La cucina del Galanias Hotel e Retreat propone ai suoi ospiti piatti dai sapori mediterranei e cucina tipica sarda, realizzati con prodotti a chilometro zero.
A disposizione degli Ospiti, reception con wifi gratuito, bar, ristorante e piscina panoramica, parcheggio privato, ampio giardino. L'hotel costituisce inoltre un'ottima base di partenza per escursioni sia via mare che via terra nel magnifico territorio ogliastrino.
All’interno dell'hotel si trova una struttura nella quale gli ospiti potranno seguire lezioni di yoga guidate da insegnanti professionisti. In un'ambiente rilassante, a contatto con la natura, ci si potrà rilassare e rigenerarsi affidandosi alle mani di un massaggiatore esperto. Tra i massaggi proposti: Massaggio Aroma Terapia, Massaggio Svedese, Massaggio Indiano alla Testa, Trattamento Reiki e Massaggio a Collo, Schiena e Spalle.
La spiaggia più vicina all'hotel nota come Spiaggia di Torre di Barì, a circa 700 metri, si estende ai lati della torre spagnola.
La spiaggia è separata in due parti dal promontorio roccioso sul quale si trova la torre: a nord l'arenile che ha grana grossa color ocra e alle spalle la pineta, prende la denominazione di Mari de is ominis “Mare degli uomini”, a sud la spiaggia, con il fondale fatto di sassolini grigi e sabbia sottile, prende il nome di Mari de is femunas “Mare delle Femmine” nomi che derivano dal dopo guerra, in cui le due spiagge erano frequentate separatamente da uomini e donne.
- Ubicazione: mare
- Porto più vicino: Arbatax 18 Km
- Aeroporto più vicino: Cagliari Elmas 130 Km
- Distanza dal mare: 700 m dalla spiaggia di Torre di Barì.
- Distanza dal centro abitato più vicino: Barì Sardo 4 km.
- Animali: non ammessi
Fino a 15 giorni prima dell'arrivo: nessuna penale
Da 14 a 7 giorni prima dell'arrivo: 50% di penale
Da 6 giorni prima dell'arrivo e in caso di no show : 80% di penale
In caso di partenza anticipata: 100% di penale