Booking e Info | Orari: Lun-Ven 09:00-13:00 | 14:00-17:45

Torna alla Home
La Sardegna proposta da chi la vive!
Iscriviti alla newsletter e risparmia 20€ extra

Isola Rossa

Trova un alloggio a Isola Rossa

Vacanze a Isola Rossa


Isola Rossa, frazione di Trinità d’Agultu, è una vivace località marittima che si affaccia sullo splendido Golfo dell’Asinara, lungo la costa tra Castelsardo, Valledoria, Badesi e Santa Teresa Gallura.

Il villaggio, un tempo abitato prevalentemente da pescatori, si trova in cima a un piccolo promontorio di porfido rosso, che si distende verso ovest. Di fronte al centro abitato, a mezzo chilometro dalla costa, si scorge in mezzo al mare l’Isola Rossa che dà il nome al paese.
Alte scogliere a picco sul mare proteggono dai venti il paese, che proprio per questa ragione è sempre stato un fortunato punto d’approdo per numerosi popoli di navigatori. Tra questi, gli spagnoli, che nel 1595 costruirono l’imponente torre che ancora oggi domina l’intera insenatura.

Il territorio è di grande interesse paesaggistico e naturalistico, regno incontrastato di una natura ancora selvaggia. Abitata fin dall’epoca preistorica, l’area è ricca di siti archeologici e punti di interesse storico-artistico.

È in tale cornice che si inseriscono le infrastrutture turistiche e residenziali, che permettono a Isola Rossa di essere una meta apprezzata dai viaggiatori di tutto il mondo.

Da Isola Rossa si possono raggiungere comodamente le località di Badesi (10 km), Valledoria (17 km), Castelsardo (30 km), la Costa Paradiso (19 km), Santa Teresa di Gallura (48 km), la Costa Smeralda e Tempio Pausania (31 km).

Domande Frequenti sulle Vacanze a Isola Rossa