L'area dedicata al Telis si estende per 10 ettari all’interno del Parco Bellavista su una grande collina che scende verso il mare e che dista da esso 100 a 500 m. E' particolarmente adatto alle famiglie con bambini.
L’Arbatax Park Resort occupa circa 60 ettari nella penisola di Capo Bellavista ad Arbatax, in uno scenario naturale di straordinaria bellezza. Il Resort, rinnovato e arricchito di nuovi servizi, ha fatto suo un moderno concetto di benessere, unendo al suo interno un ampio Parco Naturalistico e un moderno Centro Benessere Thalasso & SPA. che con i suoi 2.000 metri quadri costituisce l’elemento fondamentale per la salute ed il divertimento degli Ospiti.
Il Resort è organizzato in 3 grandi zone: l’Area Parco la quale racchiude al suo interno il Parco Naturalistico e Faunistico, il Centro Benessere Thalasso & SPA ed il grande Anfiteatro Bellavista, e l’Area Cala Moresca e l’Area Telis.
In queste ultime si trovano le 5 diverse soluzioni abitative e tutti i servizi ricreativi, sportivi e di ristorazione dell’Arbatax Park.
Le soluzioni abitative Telis sono poste nell’Area omonima, più adatta alle famiglie con bambini e ai giovani amanti del divertimento e di un’animazione più coinvolgente.
L'Hotel Telis fa parte del magnifico Arbatax Park Resort. Scopri gli altri hotel della penisola privata delle tue vacanze!
Hotel Dune - Arbatax Park Resort
I Cottage - Arbatax Park Resort
Con mio marito siamo rimasti piacevolmente soddisfatti. Ci è piaciuto praticamente tutto. due giorni non sono tanti, però abbiamo constatato che, a partire dalla prima accoglienza, tutta la struttura è organizzata per dare il massimo del confort...— Piras Anna Rita
Il Telis possiede 380 camere per 2/3/4 persone, distanti dal mare dai 100 ai 500 metri.
Le Camere Standard sono poste ad una distanza dal mare variabile dai 300 ai 500 metri, sono dotate di climatizzatore caldo/freddo, TV, cassetta di sicurezza, telefono, frigo bar con riempimento a pagamento, asciugacapelli e sono poste al piano terra. Sono le meno vicine ai principali servizi dell’Area Telis
Le camere Classic sono situate ad una distanza tra i 100 e i 300 metri di distanza dal mare, dispongono delle stesse dotazioni delle camere Standard e sono anch'esse poste al piano terra.
Si trovano in una posizione centrale dell’Area Telis alla portata di tutti i comfort.
Arredate e corredate come le camere Standard, le Superior sono ampie e luminose, sono collocate al piano superiore e possiedono una terrazza, a uso esclusivo, coperta e attrezzata con poltroncina e tavolino.
Sono composte da una camera con angolo salotto (con poltrona letto).
Le Junior Suite hanno le stesse dotazioni delle camere Standard, sono collocate al piano superiore e sono dotate di terrazza
coperta e attrezzata con poltroncina e tavolino, a uso esclusivo.
Si compongono di camera più salotto (2 poltrone letto), con doppi servizi.
Le camere Family dispongono delle stesse dotazioni delle Standard, ma sono composte da due camere comunicanti, sono collocate a piano terra e hanno doppi servizi.
Il resort è immerso nella penisola di Bellavista, un piccolo angolo di paradiso ancora incontaminato nella sua magnifica bellezza, il Parco Naturalistico e Faunistico Bellavista che occupa un’area di 40 ettari.
Tra i profumi della macchia mediterranea sono ospitate fauna e flora sarda come i mufloni, i cinghiali, i cavallini della giara, i daini, gli asini, le pecore e le mucche sarde, oltre ad una varietà di volatili che trovano un sicuro rifugio in un ecosistema protetto.
Il Parco è accessibile agli ospiti che hanno a disposizione numerosi percorsi per l'osservazione degli animali in libertà e per godere di panorami spettacolari.
Ogni giorno, i Ranger del parco accompagnano i visitatori alla scoperta delle bellezze naturalistiche e faunistiche del Parco.
All'interno del parco è stato realizzato un orto biologico, denominato “L’Ortino” che produce verdure e legumi, ottenuti con una coltivazione assolutamente naturale, che vengono poi consumati in alcuni dei ristoranti dell’Arbatax Park.
Nell’area del Parco si trovano il Teatro Bellavista e il Ristorante Su Coile che offre un tipico menu sardo con tavoli ricavati da blocchi di granito grezzo e sedie realizzate con tronchi di albero in un terrazzamento che offre un panorama mozzafiato.
L’Arbatax Park ha una vista privilegiata sul selvaggio mare dell’Ogliastra, considerato il più bello del bacino Mediterraneo. La costa frastagliata da insenature granitiche e porfido rosso fa da cornice al resort, tra scogli, ciottoli e piscinette naturali che si alternano a calette di sabbia e solarium in legno con vista mare, attrezzati con lettini, sdraio e ombrelloni. Le camere si trovano dai 10 ai 500 m dal mare.
Il Resort, inoltre, dispone di una propria concessione sulla meravigliosa Spiaggia di Orrì, raggiungibile in 8 minuti via mare grazie a un comodo servizio navetta di andata e ritorno effettuato in gommone ad orari prestabiliti (servizio a pagamento), dove potrete usufruire gratuitamente di un ombrellone e di due lettini per camera.
Il nuovissimo Centro Benessere Thalasso & SPA Bellavista si trova in posizione panoramica ragiungibile in maniera comoda dalle varie strutture. Il centro occupa una superficie di 2.000 mq.
Il Centro mette a disposizione dei suoi ospiti percorsi benessere (bagni turchi, saune, docce emozionali, idromassaggi, cascate e vasche di acqua dolce e acqua salata) ma anche trattamenti estetici e massaggi, il tutto affacciato su una suggestiva piscina con percorsi e giochi d’acqua. L’acqua è l’elemento primario per la salute ed il divertimento.
L’ingresso ai percorsi benessere è consentito solo agli adulti, ed è a pagamento per tutti gli ospiti del Resort, così come i trattamenti estetici ed i massaggi.
A disposizione degli ospiti dell’Arbatax Park 9 ristoranti che spaziano dal ristorante tipico sardo alla cucina internazionale, senza dimenticare il più piccoli.
Gli ospiti possono decidere se mangiare nel ristorante dedicato alla sistemazione alberghiera prescelta oppure negli altri ristoranti del Resort, per i quali potrebbe essere necessaria la prenotazione e, in alcuni casi, un supplemento.
Il numero complessivo dei bar e dei ristoranti in attività potrebbe variare in base alla stagione ed all’occupazione del Resort.
- Intolleranze: la cucina non è separata, ma previo accordo con il Maître verranno preparati dei pasti appositi; cibi pronti per la I colazione.
A disposizione degli ospiti ben 9 piscine, dei campi da tennis, attività di aerobica e balli latino americani. Nella parte alta del Telis si trovano 5 campi da tennis, un campo di calcetto, il campo da pallavolo, tiro con l’arco e uno spazio per il single basket.
Al Borgo Cala Moresca sono collocati invece 2 campi da squash e una palestra. I corsi di acquagym, aerobica, stretching e ballo latino-americano vengono effettuati sia al Borgo Cala Moresca che al Telis.
All'interno del Resort si trova una discoteca, dotata di un moderno impianto audio-luci e di una suggestiva pista sotto le stelle, e ben tre anfiteatri per cinema e spettacoli.
All'Arbatax Park l’animazione non finisce mai: dall'animazione del mattino in spiaggia, a quella del pomeriggio in piscina, per finire la sera in discoteca,lo staff cercherà di rendere divertente e coinvolgente la vacanza con giochi, spettacoli e cabaret, tornei, cinema sotto le stelle, balli e piano bar, lezioni sportive collettive,
A disposizione, gratuitamente, il servizio wi-fi nelle zone comuni.
L'arbatax Park... uno spazio a misura dei bambini.
Tutti i giorni, per i bambini e ragazzi dai 3 a 17 anni uno staff preparato e professionale seguirà i ragazzi nelle varie attività di gioco e sport. Tutte le attività sono organizzate in fasce di età: Baby Club (3-7 anni), Mini Club (8-13 anni), Junior Club (14-17 anni).
In compagnia dei ragazzi dell’animazione, i bambini potranno trascorrere le loro giornate immersi nel divertimento.
Gli animatori seguiranno i piccoli anche nel momento del pranzo, per il Nutella Party del pomeriggio, o nelle tante attività giornaliere come, ad esempio, il cartoon center. Anche alla sera, non mancano appuntamenti immancabili come la baby dance, il mini cabaret e la corrida. Per i bimbi sono presenti piscine riservate al Baby e Mini Club.
Servizio gratuito transfer collettivo di andata e ritorno per gli aeroporti di Cagliari (2 corse giornaliere) e Olbia (1 corsa giornaliera) per soggiorni di minimo 7 notti (a pagamento per soggiorni inferiori alle 7 notti).
NB: I tempi di attesa potrebbero essere lunghi. Le navette non potranno attendere oltre l'orario stabilito, né attendere eventuali ritardi aerei. Le frequenze potrebbero subire variazioni a causa delle restrizioni dovute al COVID-19.
COSTI FACOLTATIVI: (su richiesta, da pagare in loco)
- Animali: ammessi di piccola taglia, su richiesta, da segnalare all'atto della prenotazione, Euro 20 al giorno.
NOTE
- Check-in: dopo le 16.00
- Check-out: entro le ore 11.00
- Infant 0/2 anni: gratuiti in culla pieghevole, da segnalare alla prenotazione, con uso della biberoneria.
- Ubicazione: mare
- Porto più vicino: Arbatax 1 Km
- Aeroporto più vicino: Tortolì 3 Km
- Distanza dal mare: da 100 a 500 m. massimo
- Distanza dal centro abitato: Arbatax 0 km.
- Animali: ammessi di piccola taglia
In caso di annullamento da parte del cliente, sono previste delle penalità stabilite come segue: