Valle dell'Erica si trova al nord di Palau, nei pressi del Parco Nazionale Marino dell'Arcipelago di La Maddalena, davanti alla stupenda isola disabitata di Spargi. Situata a 4 km dall'incantevole borgo di Porto Pozzo, con il suo porticciolo turistico e i suoi negozi, e a poco più di 10 km da S. Teresa Gallura, rinomata località turistica del nord Sardegna di fronte alle Bocche di Bonifacio.
La prima parte di Valle dell' Erica venne costruita nel 1958 dal proprietario della valle, un pioniere del turismo sardo, e fu il primo villaggio turistico realizzato in Sardegna. Grazie al carisma del luogo e alla qualità dell'intervento architettonico per il quale ricevette un riconoscimento dal Presidente della Repubblica, Valle dell'Erica diventò negli anni 60 una località speciale scelta da personaggi famosi e perfino Principi e Re.
Nel 2005 la struttura è stata nuovamente ristrutturata rispettando l'ambiente circostante e seguendo armoniosamente lo stile del villaggio originario voluto dal fondatore, diventando un Resort dotato di tutti i confort e con lo scopo di offrire l'emozione di un soggiorno naturale ed esclusivo. Il Resort gode di una posizione strategica e irripetibile, a pochi metri da fantastiche baie di sabbia bianca e rocce scolpite dal vento, circondato e immerso in uno scenario naturale tra i più incantevoli della Sardegna. Grazie ai molteplici luoghi in cui la riservatezza è sempre garantita, alle tante calette raggiungibili a piedi, alle squisite camere con verande panoramiche, alla morbida atmosfera del Centro Thalasso e SPA e agli attenti servizi è una vera oasi di relax e benessere per le coppie. Il Resort è tuttavia una meta adatta anche alle famiglie; dispone, infatti, di ampi spazi verdi e sicuri dove i più piccoli possono giocare e divertirsi senza disturbare gli adulti, di un grande e attrezzato mini club e di una comoda e sicura piscina per bimbi.
Il Resort Valle dell’Erica arricchisce e completa la sua offerta con un nuovo Hotel, La Licciola, con raffinate e lussuose camere; un’incantevole piscina di acqua marina, 2 bar di cui uno “Swimming Bar”; due ristoranti e l’area “Exclusive” con propria piscina di acqua dolce con vista a 180° sul mare e camere riservate agli ospiti di età superiore a 6 anni.
Struttura molto bella e staff preparato e pronto a risolvere qualsiasi problema. Particolari complimenti al miniclub ed al bar centrale.— Alessandro